Come ogni anno il Comune di Lomagna ha deciso di organizzare un evento in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Il tema è molto delicato ma, purtroppo, sempre attuale, come dimostra la cronaca quotidiana.
Per una riflessione continua sulla violenza che pervade la nostra società, ed in particolar modo per quella nei confronti del genere femminile, l’Amministrazione Comunale di Lomagna in collaborazione con l’associazione Amici della Musica di Lomagna ha fissato per giovedì 1 dicembre una serata presso i locali di via Roma 2.
A partire dalle 21 la musica di pianoforte, violino e chitarra sarà contornata da articoli presi dalla stampa nazionale.
La manifestazione non ha l’ambizione di affrontare un argomento così complesso in maniera esaustiva: i punti di vista, gli approcci e i temi collegati sono molteplici. Ma leggendo gli articoli e ascoltando quanto succede attorno a noi, appare evidente come il problema sia sempre radicato nella nostra società a causa spesso di retaggi culturali che non ci distanziano così tanto da altre realtà che spesso consideriamo incompatibili.
Scarica la locandina .
Marianna Crippa