Il 2 aprile ricorrerà la decima giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo. Questa giornata di sensibilizzazione, su questo importante tema, è stata promossa e istituita dalle Nazioni Unite. Per questa ricorrenza saranno realizzati una serie di incontri, volti ad approfondire i diversi aspetti legati all’autismo.
Giovedì 30 Marzo
Proiezione di un lungometraggio sulla vita di una ragazza autistica, al termine ci sarà una breve riflessione a cura della dottoressa Paola Clerici de “La casa di Sophia” di Olgiate Molgora. Per dare la possibilità a più genitori di partecipare alla serata, è organizzato un servizio di babysitteraggio.
La proiezione avverrà alle ore 20:45, presso la Sala della Comunità di Via Don Carlo Colombo.
Giovedì 6 Aprile
Incontro con la dottoressa Paolo Clerici de “La casa di Sophia” e confronto con alcuni genitori di ragazzi affetti da autismo
L’incontro si sovlgerà dalle ore 20:30, presso l’Auditorium di Via Roma 2.
La Mostra
Durante tutto il periodo, presso l’Auditorium, sarà installata una mostra con opere realizzate da ragazzi affetti da autismo.
Locandina Informativa
Scarica la locandina
L’Iniziativa
Realizzata dall’Associazione Bibliocultura 2.0 in collaboriazione con i genitori dei bambini autistici, le consulte comunali per i servizi sociali, l’istruzione e la cultura, la parrocchia di Lomagna e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.