Home In comune In vista del Referendum: dibattito sulla Riforma Costituzionale

In vista del Referendum: dibattito sulla Riforma Costituzionale

668

In vista del Referendum sulla Riforma Costituzionale, previsto per il prossimo 4 Dicembre, l’ amministrazione comunale di Lomagna organizza un dibattito rivolto a tutti i cittadini.

Il dibattito avrà la formula di “Tavola Rotonda”: un incontro con più relatori che spiegheranno gli aspetti positivi e negativi della riforma cosituzionale.
Il pubblico potrà apprendere le novità introdotte dalla riforma costituzionale e porre domande ai relatori.

Il dibattito si terrà presso l’ auditorium comunale di Via Roma 2, il 3 Novembre alle ore 21:00.

Relatori Partecipanti

Virginio Brivio

Sindaco della Città di Lecco dal 2010, è al suo secondo mandato. Già Presidente della Provincia di Lecco dal 2004 al 2009. Testimone diretto dei numerosi cambiamenti giuridico normativi che hanno coinvolto le amministrazioni locali e il nostro territorio, è compenente del Comitato per il Sì.

Luciano M. Fasano

Docente di Scienza Politica, Istituzioni Politiche e Processi Decisionali, Università degli Studi di Milano. Membro del comitato di redazione di Amministrare, fondatore dell’osservatorio nazionale sulle primarie. E’ autore di numerosi saggi di scienza politica e politologia, collabora con numerosi periodici scientifici fra cui “Il Mulino”.

Aldo Giannuli

Docente di Storia del Mondo Contemporaneo, Università degli Studi di Milano. Consulente della Commisione Parlamentare Stragi dal 1994 al 2001 e di diverse Procure. Nel 1996 scopre l’ “Archivio della Via Appia”. Autore di diversi saggi storici e politologici è esperto di sistemi elettorali, globalizzazione e crisi economica. Giannuli è consulente del Movimento 5 Stelle.

Alessandro Capelli

Dottore di ricerca in diritto costituzionale, con tesi di dottorato “La democrazia interna ai partiti politici”. Docente di Comunicazione Politica e Sociologia dell Comunicazione allo IED. Già delegato del Sindaco Pisapia alle politiche giovanili e responsabile governance delle politiche giovanili del Comune di Milano.