Emergenza maltempo: continuità dell’erogazione e qualità dell’acqua
Smentita la finta comunicazione della Croce Rossa: l’acqua è potabile
Lario Reti Holding informa che, a causa delle recenti e avverse condizioni meteo, è possibile che in alcune zone della Provincia di Lecco si verifichino momentanee interruzioni del servizio idrico dovute a cali di tensione nella fornitura di energia elettrica.
La società, in collaborazione con ENEL e-distribuzione, è al lavoro per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile. Nelle zone più colpite dalla mancanza di corrente – quali ad esempio Lierna, Paderno d’Adda e Colle Brianza – si stanno attivando dei generatori portatili per garantire il costante funzionamento degli impianti ed assicurare il costante funzionamento degli impianti.
Lario Reti Holding si aggrega inoltre alla smentita della Croce Rossa Italiana relativa ad un finto SMS sulla non potabilità dell’acqua di rubinetto. “Vogliamo rassicurare i residenti della Provincia di Lecco sulla qualità dell’acqua da noi servita, che è buona, sicura e controllata – afferma Vincenzo Lombardo, Direttore Generale di Lario Reti Holding – Ricordiamo inoltre che le ordinanze di non potabilità sono generalmente emesse dai Sindaci e che un SMS mancante di luogo e date precise di riferimento è da considerarsi a tutti gli effetti una falsa notizia.
Lario Reti Holding S.p.A.
Lario Reti Holding, società ad intero capitale pubblico partecipata dagli Enti locali, è dal 1° gennaio 2016 il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 460 sorgenti, 120 pozzi, la potabilizzazione dell’acqua del Lago, più di 2.300 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.