Il Comune di Lomagna ha richiesto in data 28/4/2017 la possibilità di avere accesso a spazi finanziari per 100.000 euro.
La delibera della Regione Lombardia del 29 maggio 2017 non ha concesso al Comune di Lomagna gli spazi richiesti perché non attribuiti a progetti a alta priorità.
Nella seduta del 25 settembre 2017 la Regione Lombardia ha deliberato l’attribuzione di nuovi spazi finanziari per l’anno 2017 accogliendo la richiesta pari a 100.000 euro da utilizzare per gli investimenti dell’anno 2017.
l Consiglio Comunale del Comune di Lomagna del 27 aprile 2017 ha deliberato l’applicazione dell’avanzo di amministrazione degli esercizi precedenti individuando diversi interventi di manutenzione degli immobili comunali. Nei mesi successivi per questi interventi si è proceduto alla definizione dei progetti di fattibilità tecnica e economica.
L’assegnazione degli spazi finanziari decisa dalla Regione Lombardia ci permette di attivare le gare di appalto per l’assegnazione dei lavori di manutenzione degli immobili, superando i vincoli di finanzia pubblica, che limitano gli interventi perché le risorse derivanti dagli avanzi di amministrazione non partecipano alla definizione degli equilibri di bilancio, anche se in presenza di risorse finanziarie adeguate.
Pierangelo Manganini
Assesore al Bilancio